Allenamento rapido per dimagrire con la bici? Eccolo
Cara Mariateresa,
“Ti suggerisco una forma di allenamento carino, usato spesso dai ciclisti professionisti che a novembre, finita la stagione delle gare, corrono seriamente il rischio di ingrassare”. A parlare è l’amica Elena Casiraghi, runner e ciclista a capo dell’Enervit Nutrition Centre a Milano. “Si adotta un lavoro intermittente che si chiama ‘40/20: equivale a pedalare per 40 secondi ad alta intensità – non al massimo: quella che useresti per correre a prendere un autobus alla fermata – seguiti da 20 secondi di recupero, continuando a pedalare, riprendendo il fiato. Un format che va ripetuto 10 volte, per un impiego di tempo di circa 10 minuti in totale. La notizia positiva è che se vai al lavoro in bicicletta |lo fanno in 320mila in Italia, in aumento del 19,4% rispetto al 2010, nda| già lo fai senza rendertene conto: parti e ti fermi al semaforo, spingi e rilanci, rallenti poi nel traffico”.
…
“E che ne pensi del fatto che certi ciclisti escano a pedalare a digiuno?” mi chiedi ancora cara Mariateresa che, anche tu, come me, ami la bici in ogni sua forma. La risposta? Eccola qui
Leggi l’articolo intero su IO DONNA
Per tutte quelle che desiderano dimagrire effiacemente. E, ancora non lo sanno, ma nella bici scopriranno un mondo, una gioia. Incontreranno la libertà. Di sgambare via. Felici. Come se le gambe e il cuore fossero dotati di energia infinita. Fino a là. Fino a dove, come scritto ne “Il Signore degli Anelli” il sole salpa e la luna tramonta.
There is 1 Comment