Benvenuto settembre
Ho sempre avuto difficoltà coi distacchi. Dalle persone così come dai bei momenti che si esauriscono. E se ripercorro la mia infanzia posso comprendere bene l’origine di questa attitudine.
A volte, però, prendere le distanze ci aiuta a concentrarci su ciò che conta, permette ai pensieri, alle idee, ai progetti di venire a galla. Consente di dare una priorità alle cose che desideriamo fare. Ai nostri sogni nel cassetto.
Così mi sono resa conto che per tanti anni ho trascorso i primi giorni dopo le #ferie immersa in quella che i portoghesi chiamano #saudade piangendo per ciò che lasciavo. Anziché gioire per ciò che stava arrivando. Non avevo compreso che tutto è un flusso, un divenire di cui noi siamo parte. E che vale la pena di concentrarsi sul momento, sulle idee che il periodo trascorso ha permesso di far emergere.
È quindi il momento di abbracciare il nostro presente e ripartire per questa seconda parte d’anno di grande slancio. Sfruttando tutte le energie che abbiamo coltivato in questi giorni di riposo.
Quindi benvenuto #settembre che sei il sentimento di un nuovo inizio.
Ph. @marta_photographer
Write Your Comment